Il corso base permette ai partecipanti di apprendere le nozioni di tecniche fotografiche come messa a fuoco, bilanciamento del bianco, risoluzione, modalità di esposizione. Oltre che nozioni relative ad estetica e linguaggio: colore, silhouette, le figure retoriche, nozioni di percezione visiva ed altro ancora. Si inviterà il partecipante ad “allenare l’occhio” e ad andare oltre, in una suggestione continua di divertimento, emozione e conoscenza. E’ prevista una mostra finale dei migliori lavori.
DOCENTE: Alfonso Cesare. Fotografo professionista e docente di fotografia. Attualmente in servizio presso Ministero dell’Interno, nel corso della sua lunga esperienza è stato accreditato ad importanti eventi oltre ad aver collaborato con testate on line.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE: corso rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che abbiano una macchina fotografica propria, nonché iscritta all’Associazione.
REFERENTE: Associazione Punto Medea, Via Del Trionfo 92/1, Arezzo
SEDE: Roma
FREQUENZA: 4 lezioni per un totale di 12 ore.
CALENDARIO E MODALITA’: sabato 7 ottobre, 17:30-19:30 (lezione in aula); domenica 8 ottobre, 9:00-13:00 (lezione esterna, in luogo ed aree da concordare con i partecipanti); sabato 28 ottobre, 17:30-19:30 (lezione in aula); domenica 29 ottobre, 9:00-13:00 (lezione esterna, in luoghi ed aree da concordare con i partecipanti).
STATO DEL CORSO: in partenza
COSTO: 50 euro per i 4 incontri e 30 euro per la quota associativa
Rilascio di attestato di frequenza a coloro che avranno partecipato almeno al 70% degli incontri.
Verranno accettate le prime 20 domande pervenute. Corso in partenza con un minimo di 5 partecipanti.
Attualmente la scuola ha altri 5 posti disponibili e le iscrizioni scadono tra 48 ore!
Prenota subito il tuo posto!
Contattaci su:
progettomedea@gmail.com
3491026559